Il primo sistema Wi-Fi Zero Frustrazioni

Ti presentiamo WeBeeConnect, il primo sistema wi-fi “Zero Frustrazioni” per condividere la connettività internet con i tuo clienti, collaboratori, familiari attraverso la rete wireless.

Perché nasce WeBeeConnect?

Perchè in un periodo come quello che stiamo vivendo a causa del Covid-19 c’è sempre più l’esigenza di avere sistemi che possano avere una manutenibilità semplice e possibilmente con i minimi spostamenti e contatti interpersonali.
Non fraintendermi, amiamo il rapporto con i clienti, ma se in questo periodo ognuno fa la sua parte, magari ne usciremo prima!

In un mondo che per cause di forza maggiore ha imparato ad essere sempre più connesso e ad avere risposte in maniera sempre più rapida, disservizi su impianti wireless, diventano sempre più rilevanti per le aziende che condividono la rete con i collaboratori ma anche per chi fornisce il servizio ai propri clienti.

Ti è mai capitato di leggere una recensione negativa per una rete wireless in un hotel?

Un cliente, titolare di un hotel, una volta mi disse: “quando si ferma il wi-fi, in 5 minuti ho la fila di gente alla reception a chiedere informazioni. I clienti hanno più pazienza se si guasta la caldaia che non il wi-fi!”.

I clienti hanno più pazienza se si guasta la caldaia che non il wi-fi!

Nonostante la grande disponibilità di traffico dati sugli smartphone, il Wi-fi è ancora un servizio necessario per decine di attività: Ristoranti che in questo periodo sono passati al menu digitale (se cerchi un menu digitale semplice, con autonomia di modifica, visita il sito scegli.online), studi medici, dentisti, SPA, centri estetici… insomma, per chiunque abbia una sala d’aspetto .
Al giorno d’oggi avere una connessione wireless da offrire agli ospiti è un po’ l’equivalente del telefono in camera negli hotel negli anni 80. Vuoi perché qualcuno potrebbe avere poco traffico dati, vuoi perché ha i suoi motivi, ormai

dare il wi-fi è un gesto di cortesia verso i clienti,
come dare i giornali da leggere al bar.

Se il tuo lavoro non è gestire o configurare reti informatiche

non devi farti venire il mal di testa ogni volta che devi configurarle, modificarle o peggio ancora, ogni volta che si presenta un disservizio.

Potresti trovare qualche difficoltà nel gestire la rete o non capirci niente, soprattutto in caso di disservizi;
Forse lo sai configurare, ma non ne hai una conoscenza approfondita e non sai quali opzioni siano migliori o perché i clienti si lamentano, o ancora ti affidi al servizio base del tuo operatore che ti attiva la rete ospiti sul router… ti assicuro che non è il modo corretto di offrire un buon servizio ai clienti.

Tutti questi sono i motivi per cui nasce WebeeConnect!

Offrire un servizio Wi-Fi professionale senza che tu debba occupartene o preoccupartene.

Perchè lo definiamo il primo sistema wireless “Zero Frustrazioni”?

Perchè il suo motto è: Acquista, connetti, naviga!

  1. Acquisti un Access Point WebeeConnect
  2. Lo colleghi con un cavo di rete al tuo impianto (o router) con connessione internet
  3. Inizi a usare la tua nuova rete.

Tutte le configurazioni saranno concordate con te dal nostro personale e applicate senza essere fisicamente presenti nella tua attività. Tu ci dici cosa fare, noi lo facciamo dall’ufficio, ovunque tu sia!
Nessuna mascherina, nessun rischio di contagio, nessun problema di assembramento di tecnici nella tua attività!

Hai un tecnico di fiducia e vuoi far gestire a lui le configurazioni?

Nessun problema! Mettiamo lui nelle condizioni di poterlo fare comodamente dal suo ufficio, da casa, dalla macchina, ovunque si trovi, basta che abbia una connessione ad internet a disposizione.

Capisci che in questo modo per te, ma anche per noi o per il tuo tecnico, i tempi di intervento si riducono drasticamente e tutto si semplifica.

Ti serve più di un Access Point? Nessun problema! Possiamo fornirti il servizio a partire da un minimo di 1 pezzo (altrimenti che wireless sarebbe?)  fino a quanti te ne servono… 10-100-1000… dillo tu!
Se ti serve una mano a valutare la copertura e non hai un tecnico di riferimento, ti aiutiamo noi!

Hai più sedi dislocate?

Chiunque sia a dover gestire i tuoi apparati, avrà una panoramica della situazione da un unico pannello e monitorare o manutenere tutti i singoli apparati.

Capisci perchè è un sistema “Zero Frustrazioni”?
Perchè risolve problemi, non li crea! Perchè semplifica invece di complicare.

Resta in contatto, prossimamente andremo a parlare di aspetti legati al mondo della connettività iniziando a dare informazioni sulle tecnologie.
Chiariremo alcuni aspetti tecnici soprattutto per i meno addetti ai lavori. Porteremo l’esperienza di chi già usa il nostro sistema, e approfondiremo alcune caratteristiche; potrai approfondire il perché vivere la rete wireless “Zero Frustrazioni” con WebeeConnect è meglio.

A presto!

P.S.: Ti stai chiedendo perché Webee è un’ape?
Perché è simpatica (e non è poco), utile, instancabile, perché lavora in gruppo e in modo sincronizzato, ogni singola ape ha il suo compito e insieme creano qualcosa di eccezionale…. e questo concetto ci piace molto!